Aba Liga - Sgomberata l'arena di Zadar-Igokea, colpito il coach di casa

Aba Liga - Sgomberata l'arena di Zadar-Igokea, colpito il coach di casa

Un singolare incidente è avvenuto ieri sera durante la partita di Aba Liga tra Zadar e Igokea. A poco meno di 3' dalla sirena del secondo quarto, gli arbitri non riuscivano più a sopportare l'eccessivo clamore proveniente dagli spalti della tifoseria di casa. Veniva individuato un fan tra di loro particolarmente offensivo, e veniva fatto allontanare dalla sicurezza dell'arena nonostante qualche resistenza. 

L'episodio ha fatto arrabbiare i fan rimasti, provocando proteste e cori dagli spalti. Queste persone hanno iniziato a lanciare oggetti in campo. ICosì fortuitamente uno di questi è andato a colpire proprio l'allenatore di Zara Danijel Jusup, mentre cercava di parlare con loro e calmare gli animi.

Immediatamente, gli arbitri hanno lasciato il campo e chiesto lo sgombero dell'intero palasport per far riprendere la gara. L'uscita del pubblico dall'arena (un migliaio di persone) è durata circa mezz'ora e il gioco è poi ripreso. Zara ha finito per perdere la partita per un solo punto - 67:68. Il tempo di svolgimento della gara è stato di 2,5 ore.