TVL Pistoia denuncia: l'accordo Legabasket-Fastweb distrugge la trasmissione delle partite di basket!

03.03.2015 18:54 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
TVL Pistoia denuncia: l'accordo Legabasket-Fastweb distrugge la trasmissione delle partite di basket!

TVL è la emittente che produce le partite interne della Giorgio Tesi Group. Attraverso un comunicato pubblicato su youtube la società denuncia come dall'accordo Legabasket-Fastweb esca fuori un pastrocchio di cui gli utenti televisivi vedono solo i pessimi risultati nella trasmissione degli incontri, non ultimo la partita in trasferta a Bologna della formazione pistoiese. Le immagini dal campo della Granarolo sono state realizzate dall'emittente televisiva felsinea che ne detiene i diritti, ma è arrivata sugli schermi di Pistoia attraverso la rete telematica di Fastweb. TVL non ci sta a fare brutta figura e disservizio con gli utenti, evidentemente.

Il comunicato integrale di TVL: "Le dirette televisive delle prossime partite esterne della Giorgio Tesi Group sono a rischio.
In una stagione e mezzo... i problemi tecnici che riguardano il trasferimento delle immagini dal server di rete ai computer della nostra emittente... e la cui efficacia doveva essere garantita dall'accordo LegaBasket-Fastweb... invece che scomparire sono aumentati.

L'ultima trasmissione, quella dalla Unipol Arena di Bologna, si è rivelata un danno all'immagine (e alle tasche) di Tvl che non è responsabile di questo disservizio e che in più di un'occasione aveva fatto presente la situazione agli organi competenti. Tvl produce le partite interne del Pistoia Basket e le invia; quello che succede nel tragitto è solo di competenza del gestore della rete.... Per le gare esterne la nostra emittente riceve il prodotto già confezionato dalle altre televisioni nelle stesse modalità e quindi via internet.

A questo punto, per salvaguardare il proprio nome l'azienda di via Monteleonese sta valutando seriamente l'opportunità di sospendere le trasmissioni "live" delle partite. Al momento verrà garantita la diretta dalla sala stampa per il dopo partita, quella si, interamente a carico di Tvl Infine... la nostra emittente è stata contattata da altre televisioni che seguono altre formazioni di Serie A e che lamentano gli stessi, gravi disagi. Se buffering deve essere... A.S. PISTOIA BASKET 2000