LBA - Fortitudo Bologna, Banks "Anche in trasferta avere il pubblico ci avrebbe aiutato"

LBA - Fortitudo Bologna, Banks "Anche in  trasferta avere il pubblico ci avrebbe aiutato"

Adrian Banks è stato uno dei protagonisti della buona prestazione (per nulla scontata) della Fortitudo Bologna nel derby cittadino, e certamente uno degli ultimi ad arrendersi. Eccolo nell' intervista di Massimo Selleri per Il Resto del Carlino Bo. 

Tifosi presenti. Anche se giocavamo in trasferta penso che ci avrebbero dato una grande mano. E’ chiaro che con loro alcune partite in casa non le avremmo perse. Nel derby la loro assenza si è sentita di più perché durante la settimana incontravi la gente per strada e ti diceva di giocare anche per loro che potevano esserci. Per chi attende questa partita è una sofferenza restare a casa, ma in questo momento la sicurezza di tutti è la cosa più importante.

Brescia, una gara importante per il futuro della Effe. Per come si sono messe le cose tutte le gare che disputeremo saranno importanti. Sappiamo che non saremo al completo, ma dovremo mettere in campo lo stesso spirito con cui siamo scesi in campo contro la Virtus pensando alle cose che bisogna fare e non a quelle che si possono fare. A questo punto della stagione e con una classifica da migliorare quello che conta veramente sono le motivazioni: adesso bisogna solo pensare a giocare e vincere le partite.

Affaire stipendi. E’ difficile prendere bene una comunicazione in cui ti dicono che non c’è soddisfazione per quello che stai facendo. Forse prima eravamo troppo concentrati su noi stessi e, adesso dopo quel provvedimento, siamo più concentrati sulla squadra. Ad ogni modo ci siamo chiariti e quello che conta veramente è che non ci sono più problemi.