Lega A Playoff - Dinamo, Sardara "Una stagione comunque eccezionale nel segno della continuità"

Lega A Playoff - Dinamo, Sardara "Una stagione comunque eccezionale nel segno della continuità"

L'esito finale non è stato quello desiderato, ma il Presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara, nel commentare la stagione appena conclusa con gara 7 al Taliercio ha parole bellissime sulla sua squadra nell'intervista a La Nuova.

Eccezionale. Un po’ di dispiacere c’è e mi sembra normale. Ma alla squadra nello spogliatoio ho detto che siamo orgogliosi di loro per quello che hanno fatto. Per noi è stata una stagione che non mi sembra esagerato definire eccezionale. Siamo andati vicinissimi a compiere un’impresa, ci è solo mancata la ciliegina sulla torta. Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita giocata sui nervi, loro sono stati più bravi e hanno meritato di vincere la partita. D’altronde non bisogna dimenticale che stiamo parlando di una delle squadre più attrezzate del campionato, con un roster di primissima qualità.

Continuità societaria. In questa stagione abbiamo dimostrato che lo scudetto vinto quattro anni fa non è stato casuale. Sarebbe stato il massimo vincere il secondo e ci siamo andati vicinissimi. Posso dillo a voce alta, quando si lavora bene, quando le cose vengono fatte in modo razionale e con entusiasmo, i risultati arrivano. Noi siamo orgogliosi di aver vinto una coppa europea, di aver stabilito un record di vittorie consecutive che nel basket non è facile da collezionare. E’ mancato il guizzo finale ma questo non deve assolutamente cancellale tutto ciò che di positivo è stato fatto.

Futuro, si guarda avanti. Ora ci riposiamo due giorni, poi ricominciamo a lavorare e guardiamo già avanti. L’anno prossimo ci riproviamo.