Dimitris Itoudis è il nuovo allenatore della Nazionale greca

Dimitris Itoudis è il nuovo allenatore della Nazionale greca

La federazione pallacanestro greca ha annunciato ufficialmente l'assunzione di Dimitris Itoudis alla guida tecnica della Nazionale Maschile e la guiderà nell'EuroBasket del 2022. Nella nota ufficiale la Federazione "desidera ringraziare personalmente il CSKA e il Presidente Vatutin per la collaborazione che hanno avuto in questo periodo, che ha portato alla risposta positiva alla richiesta della Federazione”.

Così coach Itoudis ha commentato la sua nomina: "Voglio ringraziare Andrei Vatutin e tutta l'organizzazione del CSKA per avermi dato il via libera e mi ha permesso di allenare la nazionale del mio paese. È un prezzo davvero grande, enorme. Vorrei anche ringraziare il Sig. Liolios e altre persone della Federazione per il loro interesse e lo sforzo che hanno fatto per portarmi a questa posizione".

E ha continuato: "Come ho detto prima, qualcosa che vuoi nel profondo del tuo cuore, diventa realtà, crei il mondo in cui vivi. Conosco le aspettative. I greci sono un popolo orgoglioso, amano il basket, offre loro la felicità. Conosco anche i nostri obblighi. Vorrei che i nostri giocatori rimanessero in salute e mi aspetto che tutti lavoriamo sodo insieme."