Francia - I 12 di Vincent Collet per la finestra FIBA di World Cup

Francia - I 12 di Vincent Collet per la finestra FIBA di World Cup
© foto di FFBB

Al termine del ritiro della squadra maschile francese svoltosi a Nanterre (92), Vincent Collet (allenatore della squadra maschile francese) e Boris Diaw (Direttore generale del Team France Basket) hanno svelato i nomi dei 12 giocatori che viaggeranno a Podgorica per giocare la partita Montenegro-Francia venerdì 1 luglio 2022 (19:00), valevole per la qualificazione ai Mondiali 2023.

I Bleus torneranno in Francia sabato 2 luglio e chiuderanno la loro prima fase di qualificazione ai Mondiali 2023 con una partita contro l'Ungheria, al Vendéspace di Mouilleron-le-Captif (85), lunedì 4 luglio (8:30). pomeriggio). I due incontri saranno trasmessi in diretta su France 4 (canale 14 di TNT) e su Bein Sport.

In testa al Gruppo E, con un record di 4 vittorie e 0 sconfitte, gli uomini di Vincent Collet si sono già qualificati per la 2° fase di qualificazione che inizierà ad agosto e puntano al primo posto nel proprio girone. La selezione dei 12 giocatori selezionati per la partita Montenegro / Francia: 

Albicy Andrew, Cornelie Petr, Jaiteh Mouhammadou, Labeyrie Louis, Lacombe Paul, Lang Nicolas, M'Baye Amath, Maledon Théo, Okobo Elie, Ouattara Yakuba, Poirier Vincent, Tarpey Terry.