Mondiali 2023 - Dennis Schroder vuole esserci con la sua Germania

Mondiali 2023 - Dennis Schroder vuole esserci con la sua Germania
© foto di FIBA

Dopo essere uscito dai playoff con i Los Angeles Lakers per 4-0 in finale di conference contro Denver, Dennis Schroder pensa ai prossimi appuntamenti in campo. E in estate, in particolare dal 25 agosto al 10 settembre, ci sono i Mondiali con la sua Germania che è stata sorteggiata nel Girone E con Finlandia, Australia, Giappone. Il 29enne ha confermato il suo desiderio di essere in campo per rappresentare ancora una volta la sua Nazionale.

"Voglio giocare di sicuro. Non vedo l'ora di scrivere un'altra storia quest'estate", ha detto Schroder. "Sarebbe pazzesco per la Germania, per me e per la Federazione. Sono pronto per questo. Adesso mi prenderò due settimane di riposo per stare con la mia famiglia. Stanno sacrificando molto per essere al mio fianco. Mia moglie sta facendo di tutto per me per permettermi di giocare al massimo livello".

La scorsa estate, Schroder ha guidato la Germania al terzo posto a EuroBasket 2022 ed è stato nominato nel miglior quintetto della competizione dopo aver tenuto una media di 22,1 punti, 2,3 rimbalzi, 7,1 assist e 17,3 EFF a partita.