Mondiali 2023 - Spagna, Llull e Fernandez: "Ci vediamo in estate"

Mondiali 2023 - Spagna, Llull e Fernandez: "Ci vediamo in estate"
© foto di FIBA

A distanza di pochi giorni dalla vittoria della loro terza EuroLeague, Sergio Llull Rudy Fernandez sono già con la testa al prossimo obiettivo: i Mondiali del 2023, in programma in estate dal 25 agosto al 10 settembre. Jose Garbajosa, presidente della FEB (federazione di basket spagnola) e prossimo presidente di FIBA Europe, ha rivelato di aver ricevuto da entrambi i veterani il desiderio di giocare con la Spagna tra qualche mese.

"Ho parlato con Alberto Herreros, Rudy [Fernandez], Chacho [Sergio Rodriguez], [Sergio] Llull. Sono molto contento per loro", ha detto Garbajosa, in riferimento alla vittoria della EuroLeague. "Vedo molte analogie con la nostra vittoria a EuroBasket. Due settimane prima sembravano fuori dopo aver perso le prime due gare contro il Partizan nei playoff di EuroLeague, e poi sono riusciti a vincere. La cosa più incredibile è che quando ho parlato con loro, Llull e Rudy sono stati i primi a dirmi: ci vediamo quest'estate. L'impegno e la determinazione che hanno è eccezionale", ha aggiunto.

La Spagna di coach Scariolo ha vinto gli Europei nel 2022, nonostante l'assenza per infortunio di Llull. Era in campo invece Rudy Fernandez, che ha avuto un ruolo importante nel successo spagnolo: ha chiuso la competizione con una media di 7,6 punti, 2,3 rimbalzi, 1,5 assist e 8,0 EFF a partita in 8 presenze.