Olimpiadi - Il precampionato di Team USA

Olimpiadi - Il precampionato di Team USA

Sono state diffuse da Team USA le date importanti del programma di preparazione della squadra di basket ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, chiamato USA Basketball Showcase.

Il 22 luglio a Las Vegas incontreranno l'Argentina, storica avversaria che sconfisse gli USA nella semifinale delle Olimpiadi 2004.

Il 24 luglio allo Staples Center di Los Angeles e il 26 alla Oracle Arena di Oakland ci saranno due amichevoli contro la Cina, che a Rio sarà l'avversaria della giornata di apertura del torneo.

Il 29 luglio allo United Center di Chicago ci sarà l'amichevole contro il Venezuela, un altro degli avversari nel Gruppo A a Rio.

Lo USA Basketball Showcase si concluderà con la partita contro la Nigeria il 1° agosto a Houston. Argentina e Nigeria sono nel gruppo B del torneo di basket maschile olimpico.

Ha commentato Mike Krzyzewski, l'head coach: " Costruire la nostra chimica di squadra in fretta è di vitale importanza, e il 2016 USA Basketball Showcase offrirà ai nostri giocatori ed allenatori l'opportunità di acquisire familiarità gli uni con gli altri, per sviluppare la chimica e per acquisire esperienza critica internazionale contro una varietà di stili differenti".

"Con solo un breve periodo di formazione a disposizione, i nostri allenamenti e le amichevoli sono fondamentali per aiutare a prepararci alle sfide che ci troveremo ad affrontare a Rio nel difendere la nostra medaglia d'oro", ha detto Jerry Colangelo, USA Basketball Chairman and National Team Managing Director. "Siamo entusiasti di offrire ai fan di basket USA a livello nazionale la possibilità di vedere la loro squadra nazionale USA a Las Vegas, Los Angeles, Oakland, Chicago e Houston."