Sabonis confermato presidente del basket lituano

Sabonis confermato presidente del basket lituano

La Federazione Basket della Lituania ha annunciato che Arvydas Sabonis continuerà a essere il suo presidente.Subito dopo la conclusione di Eurobasket, più di due settimane fa, Sabonis aveva dichiarato al comitato la sua intenzione di dimettersi, in seguito alle critiche intorno all'operato del coach Jonas Kazlauskas .

Kazlauskas ha condotto la Lituania a una medaglia d'argento all'Eurobasket in Slovenia. Invece a ritirarsi sarà il  segretario generale della Federazione Mindaugas Balciunas, come confermato dalla nota ufficiale. Lo stesso Balciunas lo ha poi confermato alla stampa.

Arvydas Sabonis: "Questa settimana è stata la più difficile per il mondo del basket . Ci sono state molte discussioni e la ricerca di soluzioni diverse. Sono sicuro che il basket lituano rimarrà forte e continuare a migliorare le proprie posizioni sia in Lituania e nel mondo. E sono grato a Mindaugas Balciunas per il lavoro svolto in molti anni trascorsi nella Federazione Pallacanestro lituana". Sabonis, ex Portland Trailblazer e Internazionale lituano, è membro sia della FIBA Hall of Fame che del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame .