Spagna - Nikola Mirotic annuncia il suo ritiro dalla nazionale

Spagna - Nikola Mirotic annuncia il suo ritiro dalla nazionale
© foto di FIBA.Basketball

Nel palmarès di Nikola Mirotic ci sono due allori con la Nazionale spagnola: l'oro all'EuroBasket 2015 e il bronzo ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Il power forward di origine montenegrina ha confermato el mundo deportivo la sua decisione di ritirarsi dalla Nazionale spagnola comunicata al presidente della FEB Jorge Garbajosa prima che si provvedesse alla nazionalizzazione di Lorenzo Brown. E a quanto pare la scelta è stata azzeccata.

"È stato un grande successo, guarda com'è andata, hanno vinto l'EuroBasket, dimostrando ancora una volta di essere la squadra migliore e che il modo in cui si preparano è incredibile", ha detto Mirotic. 

"Sono grato per quello che hanno fatto per me, per l'opportunità che ho avuto di giocare due volte con la squadra senior, un titolo EuroBasket e una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici. Per me stesso, la mia età e i miei interessi extrasportivi oltre il desiderio di passare l'estate con la famiglia e gli infortuni non vi vedevo più far parte della Nazionale."