Acea-EA7 Emporio Armani: le parole di Dalmonte

«Servirà forza mentale per andare oltre i nostri limiti»
Fonte: Virtus Roma
Luca Dalmonte
Luca Dalmonte

Sarà scontro tra metropoli domani sera alle ore 20,30 al Palazzetto dello Sport, quando l’Acea Virtus Roma riceverà la visita dell’EA7 Emporio Armani Milano per il posticipo dell’undicesima giornata di Serie A (diretta su RaiSport 1)
La squadra Campione d’Italia attraversa un periodo positivo, forte di cinque vittorie consecutive in campionato contro Cantù, Varese, Pesaro, Sassari e Caserta, a cui si aggiunge la qualificazione alle Top 16 di Eurolega con tre successi negli ultimi tre incontri del girone, l’ultimo in trasferta contro il Turow.
La Virtus si appresta ad affrontare la quinta gara casalinga del suo campionato, dopo le tre vittorie contro Caserta,Varese e Cremona e la sconfitta al quarto turno contro Sassari.
Tornata ad allenarsi nel pomeriggio di ieri dopo la trasferta di Oldenburg, la squadra è scesa nuovamente in campo nella tarda mattinata di oggi.
Tutti i ragazzi saranno a disposizione di coach Dalmonte per la gara.
La palla a due dell’incontro sarà alzata dal Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin, che sarà presente al Palazzetto dello Sport.
Prosegue spedita la prevendita dei biglietti per la gara: già esaurita la Curva Ancilotto, rimangono solo pochi tagliandi di Curva e di Tribuna Premium.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «Conosciamo tutti forza, valore, qualità, quantità e il livello, da Eurolega, dell’EA7. Dovremo giocare una partita di grande equilibrio tra l’aspetto tecnico-tattico, tendente a inquinare i punti fermi di Milano, e la capacità mentale di andare con la volontà oltre i nostri limiti».

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Sabetta (Termini, CB), Dino Seghetti (Livorno), Guido Mark Bartoli (Trieste).