Ancora una vittoria per la Dolomiti Energia Trentino: battuta Caserta per 73-66

Fonte: Dolomiti Energia Trento
Ancora una vittoria per la Dolomiti Energia Trentino: battuta Caserta per 73-66

Per la Dolomiti Energia Trentino arriva la quinta vittoria negli ultimi sei incontri: contro una volitiva Pasta Reggia Caserta Sanders e compagni offrono un’altra gara di grande sostanza e si mantengono al quinto posto in coppia con Brindisi. La Dolomiti Energia Trentino ha dovuto faticare per avere la meglio contro una Caserta che ha provato in tutte le maniere a fermare i ragazzi di coach Buscaglia, che hanno però mostrato ancora una volta di avere il carattere giusto per portare a casa i due punti.

IQ – L’avvio è equilibrato e a metà primo quarto Caserta è avanti 13-17. La risposta trentina è affidata a Sanders, preciso dall'arco e dal pitturato, e ancora a Pascolo che con un gioco da tre punti riporta sotto i bianconeri. Il protagonista del primo quarto è senza dubbio Jamarr Sanders che, con la terza bomba personale nel finire del periodo, chiude addirittura in doppia cifra, fissando il risultato sul 21-20.

IIQ – Caserta passa avanti nel secondo quarto ma poi ci pensa Arwmood a scaldare il palazzetto con 4 punti che impattano il match al 17’ sul 31 pari. I bianconeri a questo punto approfittano dell'inerzia conquistata e piazzano un parziale di 10-3 firmato Mitchell e Owens, interrotto solamente dalla tripla dell'intramontabile Domercant che vale il 41-34 finale.

IIIQ - La ripresa del gioco viene salutata da un mostruoso alley oop che vede protagonisti Sanders e Mitchell e che vale il 46-40. Caserta però non sta a guardare e grazie ad una tripla di Antonutti e ad una coriacea difesa a zona si riporta sotto fino al 50-45. Il vantaggio rimane inalterato fino alla fine del terzo quarto chiuso per 56 a 50.

IVQ – Nell’ultimo quarto ci pensa Davide Pascolo a portare l’inerzia del match definitivamente verso Trento mettendo la tripla del +7 (68-61). Canestro importantissimo al quale fa seguito il tiro da tre realizzato da un Sanders in serata di grazia (4/6 per lui da oltre l'arco) per il 71-63. Con i due tiri liberi realizzati da Owens i bianconeri raggiungono il primo vantaggio in doppia cifra nel momento più importante del match (1'36" dalla conclusione) e riescono così a condurre in porto il match. Risultato finale: 73-66.

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell 11, Sanders 14, Pascolo 14, Grant 8, Forray 5, Flaccadori, Owens 12, Baldi Rossi 3, Armwood 6, Spanghero. All. Buscaglia

Pasta Reggia Caserta. Mordente 3, Domercant 9, Antonutti  10, Vitali 13, Tommasini 2, Michelori, Moore 10, Tessitori,  Scott 3, Ivanov 16. All. Esposito