Banchi "larga vittoria, della contestazione non me ne sono accorto"

Banchi "larga vittoria, della contestazione non me ne sono accorto"

Sala stampa per coach Banchi che analizza la larga vittoria della sua Olimpia Milano sulla Pallacanestro Reggiana: “Stasera abbiamo conseguito una vittoria frutto di un atteggiamento aggressivo nei primi minuti di gara che è riuscito a spalmarsi durante tutto l’incontro. Volevamo dare testimonianza quanto fosse importante per noi aumentare il divario in classifica. Sicuramente Reggio ha pagato le assenze e ha voluto dimostrare, nonostante il punteggio, aggressività a dispetto di una serata che ora è capitata a loro ma che in passato hanno dovuto affrontare anche altre squadre.

Una gara così non deve essere frustrante per un team che sta facendo benissimo e questi 40’ saranno un patrimonio su cui sapranno investire a favore del loro finale di stagione. Abbiamo cercato di mantenere barra dritta per prepararci all’incontro di venerdì sera, visto che il calendario continua a proporci sfide molto difficili. Degli striscioni di contestazione a me, Gentile e Portaluppi non mi sono neanche accorto e quindi non mi hanno dato fastidio.

In Eurolega c’è un forte desiderio di alzare l’asticella dopo che spesso abbiamo dimostrato di non poter competere a quel livello sotto molti punti di vista. Sarà stimolante sfidare i migliori d’Europa venerdì, noi dobbiamo partire dal nostro atteggiamento, dalla voglia di giocare e difendere assieme e da tante altre piccole cose come l’aggressività. Queste ultime sei gare europee non le vogliamo vivere come ultima spiaggia ma come opportunità”.