Benetton, è fatta per il croato Peric. Coldebella:" Prima bisogna sistemare Kus"

31.08.2010 10:10 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: Corriere del Veneto
Benetton, è fatta per il croato Peric. Coldebella:" Prima bisogna sistemare Kus"

Anche l'ultimo tassello ora è pronto. Manca infatti solo l'ufficialità per l'arrivo alla Benetton dell'ala croata Hrvoje Peric. A dare l'annuncio è stata l'Unicaja Malaga, società spagnola proprietaria del cartellino del giocatore, sotto contratto per tre anni con il club basco: Peric arriverà in biancoverde con la formula del prestito e la prossima stagione tornerà in Spagna.
Peric ha 24 anni, 204 cm, ala duttile e ricca di talento: nella scorsa stagione con lo Zadar ha viaggiato a 11,5 punti e 5 rimbalzi di media in Lega Adriatica e a 17,5 punti e 7,4 rimbalzi di media nel campionato croato. La recente esclusione dalle convocazioni ai mondiali con la Croazia, permetterebbe a coach Jasmin Repesa di poter inserire immediatamente
il giocatore nel roster, che a questo punto sarebbe completo. Per l'ufficializzazione da parte della Benetton però bisognerà
attendere qualche giorno, come spiega il gm Claudio Coldebella: «Posso solo dire che abbiamo opzionato il giocatore e nulla di più — spiega il dirigente trevigiano — Peric non è ancora un giocatore della Benetton: se troveremo una soluzione per Kus, allora è possibile che trasformeremo questa opzione in un contratto». Attualmente infatti la guardia croata è ancora sotto contratto con la Benetton e non rimarrebbero posti liberi per un altro giocatore comunitario: solo se si troverà una destinazione gradita al giocatore allora sarà possibile tesserare anche Peric.
In attesa di conoscere l'esito di quest'ultima trattativa, la squadra si prepara all'esordio stagionale di domani sera a Montebelluna contro la Reyer, in amichevole.
Sarà la prima di una serie di gare che serviranno a coach Repesa per dare un imprinting alla sua nuova creatura, attualmente orfana di Markovic impegnato in nazionale e di Nicevic, out per infortunio. E per tutti i tifosi, appuntamento domenica sera, con la presentazione della squadra in Ghirada.