Coppa Italia, la Pallacanestro Cantù è arrivata a Firenze

Coppa Italia, la Pallacanestro Cantù è arrivata a Firenze

La Red October-MIA Cantù, con un treno Frecciarossa dalla stazione di Milano Porta Garibaldi, è arrivata nellaserata di ieri alla volta di Firenze per la Final Eight di Coppa Italia. Una manifestazione alla quale i biancoblù mancavano da tre edizioni consecutive, l’ultima apparizione risale infatti al 2014, quando Cantù affrontò la Pallacanestro Reggiana nel quarto di finale del Mediolanum Forum di Milano, uscendo subito dalla competizione poi vinta dalla Dinamo Sassari.

Cantù, che ha chiuso il girone di andata al sesto posto, affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano, terza dopo le prime quindici partite del campionato di Serie A PosteMobile. I biancorossi allenati da coach Simone Pianigiani sembrano essersi ripresi dopo un breve periodo di crisi, fatto di alti e bassi tra i tanti impegni di campionato ed EuroLega. La formazione 27 volte campione d’Italia e detentrice della coppa nazionale (due affermazioni consecutive nelle edizioni 2016 e 2017) viene da due vittorie convincenti contro Capo d’Orlando e Brindisi dopo il derby perso un po’ a sorpresa in quel di Masnago contro la Openjobmetis Varese alla diciassettesima giornata. Olimpia Milano in crescita anche in campo internazionale, sconfitta sì da Stella Rossa e Maccabi Tel Aviv, ma vittoriosa in trasferta contro le spagnole Baskonia e Barcellona.

Red October-MIA, invece, decimata dagli infortuni: Randy Culpepper e Andrea Crosariol non dovrebbero essere della partita, mentre Charles Thomas e Davide Raucci stringeranno i denti nonostante gli acciacchi per essere a disposizione di coach Marco Sodini, il quale ha caricato tutto l’ambiente canturino in conferenza stampa con un entusiasmo contagioso. La palla a due del match, valido per il quarto di finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 18:00 di venerdì 16 febbraio, diretta su Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player. Radiocronaca su Radio Cantù 89.600 FM ed in streaming su radiocantu.com