Eurocup, match decisivo per il Banco di Sardegna col Buducnost. Sacchetti: 'Possiamo giocarcela alla pari'

Fonte: uff stampa dinamo
Eurocup, match decisivo per il Banco di Sardegna col Buducnost. Sacchetti: 'Possiamo giocarcela alla pari'

Coach Meo Sacchetti commenta il momento della squadra alla vigilia del match che si giocherà mercoledì al PalaSerradimigni contro il Buducnost Voli Podgorica, gara valida per round 4 delle Last 32 di Eurocup: a Sassari arrivano i montenegrini di coach Igor Jovovic, palla a due alle 20:45.

Partita che vale parecchio, o dentro o fuori dall’Eurocup "Sì, è una partita che decide molto il prosieguo del nostro cammino in Europa, abbiamo visto che il Buducnost è una squadra molto fisica e noi sappiamo che dobbiamo giocare con solo con il nostro gioco migliore ma con una ancora maggiore dose di aggressività".

Deve preoccuparsi più della forza degli avversari o della stanchezza, soprattutto mentale, dei suoi. "Entrambe le cose, a parte le considerazioni sulla loro forza, sulla grande fisicità e sul fatto che hanno un gioco molto pericoloso sotto canestro, per quanto riguarda noi il discorso è sempre lo stesso, quando non giochiamo al massimo della durezza mentale diventiamo una squadra di medio livello. Abbiamo i numeri per giocare alla pari se riusciamo a mettere in campo aggressività e lucidità".

Sosa sembra in crisi di fiducia "Dopo l’infortunio ha perso un po’ di sicurezza, e questo è anche comprensibile. E’ un giocatore che gioca bene quando fa canestro, e quando uno non ha percentuali di livello si vedono i problemi".

Dopo il rientro di Sanders forse serve nuova equilibratura di gioco della squadra "Credo che sia una questione di scelta e di difesa, in generale di lettura delle situazioni. Abbiamo la possibilità di essere molto più aggressivi in difesa e di non patire sotto canestro con la facilità con cui a volte ci capita di subire".

Mercato, il presidente ha detto che venerdì potrebbe essere il giorno giusto per l’arrivo di un nuovo acquisto "Penso si riferisca al discorso di Jeff, che ci serve oltre che come giocatore anche come equilibratore della squadra. Abbiamo visto che è un giocatore fondamentale e l’uomo ideale nel contesto del quintetto".