Grissin Bon, ufficiale l'ingaggio di Achille Polonara

Accordo triennale con opzione di uscita sia a favore del club che dell'atleta al termine del secondo anno
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana
Grissin Bon, ufficiale l'ingaggio di Achille Polonara

Pallacanestro Reggiana comunica di aver ingaggiato l'atleta Achille Polonara. Polonara, nato ad Ancona il 23 novembre 1991, è un'ala grande di 203cm per 90 kg.
Polonara ha firmato con la società biancorossa un contratto triennale con opzione di uscita sia a favore del Club che dell'atleta al termine della seconda stagione sportiva.

Ha debuttato in serie A nella stagione 2009/2010 con la maglia di Teramo, mentre nelle ultime due stagioni ha militato nella Cimberio Varese, mandando a referto nell'ultimo campionato 10.5 punti di media e 4.8 rimbalzi, con il 59.3% da 2 punti, il 33.6% da 3 punti ed il 74.6% ai tiri liberi.
Achille, dopo la trafila nelle nazionali giovani di categoria nelle quali ha conquistato un argento agli Europei U20 in Spagna nel 2009, è attualmente impegnato con la Nazionale maggiore nel raduno in preparazione alle Qualificazioni agli Europei 2015 insieme agli altri biancorossi Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini e Amedeo Della Valle.

"Integriamo il nostro gruppo con un altro atleta italiano giovane in costante crescita – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – Achille è un giocatore di interesse nazionale con 4 stagioni complete all'attivo nel nostro massimo campionato. Sono sicuro che ci aiuterà moltissimo con il suo spiccato atletismo e la sua grande energia a raggiungere i nostri obiettivi".

"Per Reggio Emilia parlano i risultati conseguiti negli ultimi anni – queste le prime parole di Achille Polonara – Sono veramente contento e molto motivato per essere approdato in una piazza di cui tutti parlano benissimo. Reggio Emilia è una società seria che punta sui giovani e sugli italiani, con un ottimo staff. Questo insieme di componenti ha fatto la differenza nella mia scelta".