Lega A - Reggiana, Menetti "Vogliamo arrivare a vedere se possiamo lottare per i playoff"

Lega A - Reggiana, Menetti "Vogliamo arrivare a vedere se possiamo lottare per i playoff"

Microfoni di EuroSport, quando ancora il pubblico non ha lasciato il PalaBigi, aperti a caldo per Max Menetti. Il tecnico della Grissin Bon commenta così la gara appena vinta sull'Auxilium Torino, posticipo del lunedì della 27esima giornata di serie A: "Stiamo facendo molta fatica in generale, perché sono vittorie molto sofferte. Siamo alla partita numero 47 quest'anno (visto che il mio amico Allegri parla di 57 della sua Juve) e quindi diventa tutto molto difficile. Ogni sforzo fisico e mentale per noi vale il doppio. Ci siamo sbloccati quando abbiamo ritrovato il roster al completo. E' tornato Amedeo, oggi è mancato Julian ma è tornato Reynolds. Adesso abbiamo un'altra gara a Cantù poi penseremo ai playoff.

Gara decisiva? Lo sarebbero state anche quelle che hanno preceduto... Noi siamo partiti 0-6, questa è la grande verità e nessuno ha raggiunto i playoff da -6. Tendiamo a dimenticare quello che abbiamo fatto in Coppa, adesso vediamo di arrivare all'ultima giornata per vedere se c'è qualcosa da conquistare. Il bello della notte con il Kuban è stata una Reggiana che non potremo più rivedere con 12 titolari.

Jalen? E' un giocatore che non ha vie di mezzo. E' un giocatore che è di alto livello da EuroLeague come stasera oppure è un giocatore totalmente evanescente. Dipende dal suo grado di concentrazione, e molto dipende dall'andare a stimolarlo."