Reggio, Licia Ferrarini: "Lavorerò insieme ad uno staff rodato basandomi sulla continuità per raggiungere grandi risultati"

Presentata la nuova Presidente della Pallacanestro Reggiana Licia Ferrarini
Reggio, Licia Ferrarini: "Lavorerò insieme ad uno staff rodato basandomi sulla continuità per raggiungere grandi risultati"

Si è svolta nella tarda mattinata di oggi la conferenza stampa di presentazione della nuova Presidente della Pallacanestro Reggiana Maria Licia Ferrarini. Il nuovo massimo dirigente del club è stato introdotto ai rappresentanti dei media locali dall’ex presidente ed ora Vice Presidente Ivan Paterlini e dall’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda. Ed ha aperto i lavori proprio quest’ultimo che ha prima di tutto ringraziato Ivan Paterlini per il lavoro svolto: “È con dispiacere che commento la decisione di Ivan di lasciare la Presidenza, i suoi mal di pancia di fine stagione non erano una novità, purtroppo questa volta non siamo riusciti a dissuaderlo. Con lui abbiamo trascorso 5 anni intensi, come gruppo societario raggiunto una ‘chimica’ bellissima con risultati sportivi eccezionali coronati dalla storica vittoria dell’Eurochallenge.Per fortuna Ivan resterà in Cda e potrà continuare ad essere per la Pallacanestro Reggiana una risorsa preziosa. Per me e per tutti sarà sempre il Presidente dei record. Nello stesso tempo è con grande felicità che iniziamo un nuovo percorso con Licia. Nel passare il testimone ritengo fosse naturale che Licia diventasse la numero 1 del club; il coronamento dirigenziale dopo 20 anni in società. A Licia il mio sincero in bocca al lupo e con lei al timone la nostra sfida sarà quella di mantenere la Pallacanestro Reggiana ai massimi livelli in Italia ed in Europa”.

“Questi 5 anni sono volati e voglio ringraziare tutti, collaboratori, tifosi, allenatori, i giocatori che si sono succeduti in questi anni e anche gli arbitri – ha quindi scherzato Ivan Paterlini – E’ stata un’esperienza emozionante ed impegnativa. La mia nomina è arrivata in un momento di difficoltà, sull’orlo di una retrocessione. Ho sostenuto l’idea di dare fiducia alla compagine reggiana, iniziativa condivisa da tutta la dirigenza, e fortunatamente si è rivelata una scelta vincente. Questo ci ha portato in pochi anni dalla Legadue fino a sfiorare lo scudetto. Mi auguro che Licia possa avere le stesse soddisfazioni che ho avuto io ricoprendo questo ruolo”.

E’ stata quindi la volta del nuovo Presidente Maria Licia Ferrarini: “Ringrazio tutti, per me è una giornata particolare perché sono passati 20 anni da quando sono entrata nella Pallacanestro Reggiana. Penso a tutti gli amici presidenti che mi hanno preceduta, in particolare Monducci che mi portò dentro la società e questo è l’apice del mio lungo percorso. Mi rende felice essere qui oggi con parte degli amici che hanno iniziato con me. Il mio primo pensiero quando mi hanno nominata è stato per Ivan che in questi 5 anni di Presidenza ha portato il club a risultati strabilianti. Il nostro sodalizio continuerà, siamo tutti d’accordo infatti di continuare a lavorare insieme sempre fianco a fianco anche con Alessandro Dalla Salda e col patron Stefano Landi che vigila, incoraggia e ci sprona a fare del nostro meglio. Avere la loro fiducia mi ha spinto ad accettare questo ruolo nonostante gli impegni di lavoro. La parola d’ordine sarà continuità perché il lavoro svolto dalla società in questi anni ha pagato portandoci a grandi risultati ed a raccogliere le simpatie di tutta Italia. Tra le tante telefonate ricevute ieri ho molto apprezzato quella del presidente della Lega Fernando Marino che è stato molto incoraggiante e del Presidente Fip Gianni Petrucci. Remiamo tutti nella stessa direzione perché la pallacanestro non sia più uno sport di secondo piano ma conquisti la ribalta che merita perché è uno sport straordinario”.