Sacchetti accetta la sfida: 'Partiamo con i fari puntati su di noi ma vogliamo arrivare sino in fondo'

Sacchetti accetta la sfida: 'Partiamo con i fari puntati su di noi ma vogliamo arrivare sino in fondo'

Coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie, in vista dell’inizio del campionato della massima serie. Domani i suoi uomini incontreranno il primo avversario della stagione, la Vanoli Cremona di coach Cesare Pancotto. Siete pronti per l’esordio? “L’inizio ufficiale della stagione è stato lo scorso week end con la Supercoppa. Domani iniziamo il percorso lungo le trenta partite della regular season di campionato, siamo davvero contenti di esordire davanti al nostro pubblico. Sulla sfida con Reggio resta l’amarezza del non aver vinto ma ce la siamo giocati fino all’ultimo possesso”.

Quest’anno vi sentite i sorvegliati speciali del campionato? “È normale che una squadra che ha vinto tanto l’anno prima abbia gli occhi puntati addosso, la scorsa stagione avevamo cambiato tanto nel roster e non si pensava potessimo fare un'impresa come quella del triplete. Visto che anche quest’anno ci sono stati tanti cambiamenti nella squadra, probabilmente c’è grande aspettativa. I nostri obiettivi sono chiari, vogliamo arrivare fino in fondo nel campionato, consapevoli di essere sempre Sassari. La forza di questa squadra è stata mostrata in questi anni ed è lavorare con la giusta serenità, credo la chiave sia questa”.

Come sta la squadra? “Ovviamente non siamo ancora al top, dobbiamo migliorare la condizione atletica e la lettura della nostra pallacanestro. Ancora abbiamo qualche giocatore che si deve adattare al meglio nel nostro sistema di gioco, l’impronta è quella di spingere la palla per cercare delle soluzioni facili. Dobbiamo migliorare la transizione offensiva, a sprazzi mostriamo cose buone ma possiamo e dobbiamo affinarci”.

Domani arriva Cremona, che squadra vi aspettate? “La Vanoli è una squadra che ha fatto un’ottima preparazione e si trova in una buona condizione: domani la vedremo sul campo”.

Quali saranno le chiavi della Dinamo 2015/2016? “La nostra chiave sicuramente è l’attacco certo ma abbiamo mostrato nella passata stagione di poter dare tanto a livello difensivo, penso alla finale di Coppa Italia dello scorso anno. Quindi credo che la chiave sia il giusto equilibrio tra attacco e difesa”.