Sacripanti "partita decisa nei primi 9 minuti, abbiam preso un bel cazzotto"

Sacripanti "partita decisa nei primi 9 minuti, abbiam preso un bel cazzotto"

Sala stampa anche per coach Stefano Sacripanti, che analizza la sconfitta della sua Acquavitasnella Cantù con queste parole: “Chiediamo innanzitutto scusa ai nostri tifosi che sono venuti fin qui per seguirci e sostenerci, abbiamo disputato un primo quarto inguardabile. Sapevamo che Sassari sarebbe partita forte, aggredendoci e bombardando da tre, sulla scia dell'entusiasmo della Coppa Italia.

Abbiamo perso undici palle sanguinose consegnando loro la partita: nel secondo tempo abbiamo preso le misure ma ormai il match era segnato e a Sassari restava solo gestire il vantaggio. Questa partita si è decisa nei primi nove minuti, non siamo riusciti a fare il nostro gioco patendo la loro pressione, perdendo stupidamente palla e senza combinare nulla in difesa. La prova è che abbiamo speso un solo fallo in dieci minuti.

Veniamo da due settimane di stop, non cerchiamo scusanti nonostante siano state due settimane travagliate tra infortuni e acciacchi vari. La sconfitta di oggi è un bel cazzotto che speriamo ci serva come lezione e recuperare quella brillantezza che oggi ci è mancata nei primi minuti. Faccio i complimenti a Sassari per la conquista della Coppa Italia e per la partita fatta oggi, noi abbiamo sicuramente sbagliato molto ma avevamo davanti un avversario tosto e determinato”.