Napoli, presentata l'iniziativa "Made in Sud e Azzurro Napoli Basket insieme a canestro"

Fonte: Ufficio Stampa Expert Napoli Basket
Napoli, presentata l'iniziativa "Made in Sud e Azzurro Napoli Basket insieme a canestro"
© foto di Foto Antonio Balasco

Questa mattina, presso la sala del consiglio 'Sandro Pertini' della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta, sono stati illustrati i dettagli dell'iniziativa 'Made in Sud e Azzurro Napoli Basket: Insieme a canestro" che si terrà lunedì 28 Aprile alle ore 20 al PalaBarbuto. Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente della X Municipalità Giorgio De Francesco, il presidente di GIFFAS - ente in favore del quale sarà destinato l'incasso della serata - Armando Profili, il presidente dell'Azzurro Napoli Basket Maurizio Balbi, il socio e partner Giuseppe Muro e il General Manager Antonio Mirenghi. In rappresentanza di Made in Sud sono intervenuti l'autore Stefano Sarcinelli, ed il comico Mino Abbacuccio, accompagnati dalla segretaria di produzione Maria Teresa Monda.
 
Dichiarazione Giorgio De Francesco, presidente X Municipalità Comune di Napoli: "Sono molto contento di ospitare l'Azzurro Napoli Basket e Made in Sud per questa iniziativa che coniuga due aspetti molto importanti come la promozione dello sport e l'utilità sociale. La pallacanestro è mancata molto negli ultimi anni nella nostra città, ma siamo orgogliosi di riavere una squadra e sono sicuro che potrà regalarci delle grandi soddisfazioni. Di sicuro siamo grati al Napoli Basket che è stato sensibile fin da subito all'aspetto sociale dando la possibilità, ad esempio, di usufruire gratuitamente dei corsi di Minibasket per le fasce meno abbienti".
 
Maurizio Balbi, presidente Azzurro Napoli Basket: "Questo evento è l'esatta rappresentazione di quello che immaginavamo di fare della nostra società: un qualcosa che andasse oltre l'impegno sportivo ma che potesse rendere servizi alla città di Napoli. Lunedì prossimo al PalaBarbuto sarà una festa e ci sarà da divertirsi insieme ai comici di 'Made di Sud' ai quali vanno i nostri ringraziamenti per aver sposato fin da subito l'iniziativa e averla condivisa con grandissimo entusiasmo. Anche per il futuro cercheremo di aprirci sempre più al territorio, sperando di portare sempre più i nostri giocatori nelle scuole".
 
Giuseppe Muro, socio e partner Azzurro Napoli Basket: "E' una soddisfazione  essere promotori di iniziative benefiche come questa. Abbiamo a cuore la causa dell'inclusione sociale e sono sicuro che questa  sarà che la prima di tante altre iniziative del genere".
 
Antonio Mirenghi, GM Azzurro Napoli Basket: "Abbiamo pensato di fare un mix tra le due squadre. Almeno 3 ragazzi della Expert Napoli giocheranno con il team di Made in Sud in modo da garantire il massimo spettacolo e divertimento per il pubblico. In questi giorni di frenetico lavoro per l'organizzazione sono felicissimo di aver scoperto persone davvero eccezionali e felici di condividere questa iniziativa con noi".
 
Armando Profili, presidente GIFFAS: "Mi associo ai ringraziamenti verso l'Azzurro Napoli Basket e Made in Sud. Sono il presidente di uno dei centri di riabilitazione più antichi di Napoli. Il fine di quest'iniziativa è mirata soprattutto all'inclusione sociale, vogliamo che i nostri ragazzi 'speciali' siano utili alla Municipalità".
 
L'Azzurro Napoli Basket ricorda che i tagliandi per l'evento sono ancora in vendita presso tutti i punti vendita GO2 e al Centro '3 Store' di via Giulio Cesare, biglietteria ufficiale della società partenopea, al costo di 5,00 €. Il ricavato sarà destinato al centro GIFFAS