LBA - A Treviso 100 presenze in maglia Sassari per Stefano Gentile

Fonte: LegaBasket.it
LBA - A Treviso 100 presenze in maglia Sassari per Stefano Gentile
© foto di LegaBasket.it

Domenica 17 ottobre ore 12.00 al PalaVerde di Villorba (TV), per la quarta giornata di campionato di serie A, si incontrano Nutribullet Treviso e Banco di Sardegna Sassari. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 4 punti.

Dove vederla: Discovery +

La sfida tra Nutribullet Treviso e Banco di Sardegna Sassari apre a mezzogiorno il programma domenicale della 4ª giornata. I trevigiani sono reduci dal KO di Napoli mentre i sardi, dopo aver vinto in campionato contro Reggio Emilia, sono capitolati a Tenerife mercoledì in Basketball Champions League.

I PRECEDENTI

Soltanto tre i precedenti tra il Treviso Basket e la Dinamo, risalenti tutti all’ultimo paio di stagioni. Sassari ha vinto le prime due partite ma ha perso il confronto più recente disputatosi proprio al PalaVerde lo scorso 11 aprile (89-85).

LA CURIOSITÀ

Stefano Gentile è alla presenza numero 100 in campionato con la maglia di Sassari.

GLI EX

Banco di Sardegna Sassari - David Logan è stato protagonista nelle ultime due annate e mezzo della strepitosa cavalcata trevigiana dalla A2 al 6° posto della stagione 2020/2021. A fargli compagnia durante l’ultima annata c’è stato l’altro grande ex della sfida, il centro Christian Mekowulu. Il nigeriano ha collezionato 17 punti e 7.3 rimbalzi di media nei recenti playoff Scudetto.