LBA - Baiesi sullo scudetto "Vincerà la squadra che avrà più salute"

LBA - Baiesi sullo scudetto "Vincerà la squadra che avrà più salute"

Durante “Basket On ER” su Icaro TV, la trasmissione condotta da Alberto Bortolotti, è stato intervistato Daniele Baiesi, il bolognese General manager del Bayern Monaco, cui è stata chiesta anche una previsione sulla finale scudetto tra Olimpia e Virtus. Le sue parole.

Previsione LBA. “Le rotazioni di Milano sono più profonde ed equilibrate, ma l’Olimpia forse è ancora alla ricerca della propria identità. Mi dicono che la Virtus sia in forma smagliante. Vincerà lo scudetto chi arriverà in salute in fondo."

Bayern. "Questa stagione al Bayern Monaco è stata complicata. Tuttavia, non è una scusante per essere usciti in semifinale scudetto contro Ulm. Abbiamo chiuso l’anno comunque con un trofeo, la Coppa di Germania. In ogni caso, la società è solida e ambiziosa. Sono in scadenza di contratto, ma ho un accordo verbale con il club. Salvo sorprese, dovrei restare qui almeno fino al 2024."

EuroLeague. "E' un campionato un po’ vecchio, i giocatori veterani fanno ancora la differenza. La scorsa estate abbiamo firmato tre atleti che non erano mai stati nel nostro continente. Risultato? Siamo partiti 0-5 in Europa. Non posso dire di essere sorpreso dall’addio di Glickman. A breve annunceremo il prossimo allenatore (Laso, presentazione lunedì, n.d.r.). La mia carriera è all’estero, non tornerò a lavorare in Italia.”