LBA - Cantù, la presentazione ufficiale di Ragland e Cinelandia

LBA - Cantù, la presentazione ufficiale di Ragland e Cinelandia

Nella giornata odierna, presso il Multisala Cinelandia di Como, Pallacanestro Cantù ha presento ufficialmente alla stampa il nuovo innesto Joe Ragland, play/guardia statunitense classe 1989, già in Brianza per una stagione e mezza tra il 2013 e il 2014.Ad aprire la conferenza stampa Andrea Mauri, amministratore delegato di Pallacanestro Cantù, il quale è intervenuto così sul nuovo acquisto: «Si tratta di un importante regalo che Cinelandia ha voluto fare sia ai tifosi biancoblù sia a noi come società. L’operazione è nata dall’esigenza di Paolo Petazzi, che ringrazio, di avere un testimonial esclusivo per il suo marchio che, da diamond sponsor, è diventato co-title sponsor insieme a S.Bernardo. Questo è per noi motivo di gioia perché, se Paolo ha annusato una opportunità imprenditoriale per far crescere il suo marchio utilizzando Pallacanestro Cantù, significa che stiamo riportando grande valore al club e questo ci da sicuramente fiducia. È un’operazione comunque dettata dal cuore di Paolo, da sempre grande tifoso dei nostri colori».

La parola è poi passata proprio all’amministratore unico di Cinelandia SpA, Paolo Petazzi: «Sono personalmente molto entusiasta di questa firma perché per me Joe è un giocatore sensazionale, a lui do il mio più grande benvenuto».

Questo, invece, il commento di Daniele Della Fiori, general mangerdi Pallacanestro Cantù che in passato aveva già avuto modo di conoscere e lavorare insieme a Ragland nella sua prima esperienza canturina: «Mi unisco ad Andrea, il ringraziamento a Paolo è doveroso. Joe è un giocatore straordinario e, oltre a riconoscergli le sue indubbie qualità tecniche, gli sono particolarmente affezionato. È stata una trattativa veloce perché Joe è rimasto molto legato a Cantù. Alla squadra può aggiungere tanto, sicuramente può portare esperienza, passione e tecnica».

Infine, le primeparole dell’esterno americano, sbarcato in Italia questa mattina con un volo da Houston: «Sono felice di essere nuovamente dove ho iniziato la mia carriera, disputando la mia prima e la mia seconda stagione nei professionisti. Qui ho avuto l’opportunità di crescere, e tornare a Cantù dopo tanti anni mi rende molto entusiasta. Non vedo l’ora di allenarmi e di divertirmi con i miei nuovi compagni di squadra».

Ragland, che a Cantù ritroverà la canotta numero venti, si sottoporrà alle visite mediche tra oggi e domani, così da mettersi subito a disposizione di coach Cesare Pancotto per svolgere le prime sedute di allenamento alla palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo.

Dal prossimo impegno di campionato contro Treviso (palla a due al “PalaBancoDesio” alle ore 18:30 di domenica 15 dicembre), la Prima Squadra canturina scenderà in campo come S.Bernardo-Cinelandia Cantù.