LBA - Derthona, Ferencz Bartocci "Vogliamo fare ancora meglio"

LBA - Derthona, Ferencz Bartocci "Vogliamo fare ancora meglio"

Ferencz Bartocci, amministratore delegato della Bertram Yachts Tortona, ha ricevuto giovedì il premio di miglior Dirigente sportivo piemontese del 2022 da Ussi Subalpina, e così ha parlato nell'intervista sulle colonne di Tuttosport.

Premio collettivo. “È un premio che riconosce il lavoro dell'intero Derthona Basket. A partire dal patron Gavio e dal presidente Picchi, senza dimenticate tutti i nostri collaboratori. Chiaro che le vittorie sul campo aiutano. Ma mi piace pensare che i successi ottenuti sul campo siano figli anche di quanto stiamo facendo a livello societario.”

Cittadella dello Sport, avanti. “Procedono secondo programma. In primavera sarà pronto il primo lotto che riguarda la palestra da 500 posti, la "casa" per gli allenamenti della Serie A maschile e della A2 femminile. Lì poi giocheranno anche le giovanili d'eccellenza. Quindi Under15, Under 17 e Under 19. Oltre alla palestra, il Lotto 1 comprende il ristorante e due playground coperti. I lavori che riguardano l'arena da 5.000 spettatori si concluderanno entro il 2023.”

Derthona stabile ai piani alti. “Per quanto stiamo realizzando bisogna fare i complimenti al presidente Picchi, a Vacirca per l'attività di scouting e a coach Ramondino. Credo che i segreti dei nostri successi derivino dai colloqui di inizio stagione con i giocatori che vorremmo facessero parte del progetto. Idee precise espresse con chiarezza. Vogliamo confermarci ai livelli della passata stagione, magari facendo qualcosa in più.”