LBA - Dinamo, Markovic "Contro Brindisi energia e approccio differenti"

LBA - Dinamo, Markovic "Contro Brindisi energia e approccio differenti"
© foto di Canu/Ciamillo

Coach Nenad Markovic presenta la sfida che vedrà protagonista il Banco di Sardegna a Brindisi in programma sabato alle 20 in Puglia (potrete seguirla in Club House e con la Live Reaction di Dinamo Tv). Queste le sue considerazioni: “Giochiamo contro un’altra squadra che lotta per restare nella massima serie, giocano molto bene, letteralmente differente rispetto a prima, ha aggiunto tre nuovi giocatori nel quintetto, sono in condizione, un allenatore di assoluta esperienza, ci aspetta una sfida durissima."

Approccio differente. Spero che andremo a Brindisi con una mentalità differente soprattutto nell’approccio rispetto a Trento, a livello di fisicità ci hanno messo in difficoltà fare tutto quello che serve per giocarci il match. Abbiamo lottato in una partita difficile con gli avversari che hanno giocato benissimo, noi non abbiamo tirato bene però siamo stati bravi ad arrivare a – 4 a 2’ dalla fine con il tiro aperto di Cappelletti.”

Percentuale tiro da 3 punti. “Abbiamo creato tiri aperti contro Trento, non li abbiamo messi, per me non è stata la chiave del match, troppi tiri facili concessi in transizione difensiva, non l’abbiamo fermata anche con i falli che potevamo commettere. Possiamo sicuramente migliorare il nostro tiro da tre punti ma è la difesa che deve salire di livello” 

Jefferson e Bendizius. “Ieri Brandon Jefferson ha fatto mezzo allenamento, il dolore si riduce, giocherà penso ma non so in che modo e quanti minuti, mancano solo due giorni, il tempo è molto stretto. Riguardo a Bendzius si sta allenando con la squadra, ma è lontano dall’essere pronto per la condizione e l’intensità che serve in partita, non voglio distruggere la chimica di squadra per un giocatore fino a quando non sarà al 100%. Lavora duro, fa 5 contro 0, ma ogni partita oggi è una battaglia, Benji non penso sia pronto, serve almeno un mese di allenamento alla massima intensità, sia per non rischiare per la sua salute, sia per non rovinare l’equilbrio.”