LBA - Germani Brescia, per Giordano Bortolani pioggia di record personali

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Germani Brescia, per Giordano Bortolani pioggia di record personali

Successo fuori dalle mura amiche per Brescia che batte la Virtus Bologna 89-90. I ragazzi di coach Buscaglia confermano il trend che li vede sempre vittoriosi quando realizzano almeno 90 punti in un match. I bianconeri invece contano la sesta sconfitta casalinga a fronte delle 8 partite disputate alla Segafredo Arena; gli unici due successi sono arrivati contro l’Acqua S.Bernardo Cantù e Carpegna Prosciutto Pesaro. I felsinei fruttano una valutazione di 108.3 in trasferta (con un record di 8 vittorie in altrettante partite), mentre in territorio amico questa cala a 93.8. Per la Leonessa invece, è la sesta prestazione che supera quota 100.

Per Giordano Bortolani è la miglior prestazione in carriera, dimostrandosi anche il miglior marcatore della serata con 23 punti insieme a Marco Belinelli. Per Bortolani è la terza stagione in Serie A UnipolSai, la prima con più di 10 minuti come media di utilizzo. Per il classe 2000, oltre alla migliore prestazione per punti e valutazione (25), è superato il record di tiri realizzati in una gara (7) e di tiri liberi tentati e realizzati (6/6). Terza miglior prestazione stagionale per un giocatore di Brescia al pari dei 23 punti segnati da Ristic nella quattordicesima giornata, oltre ai 24 di Chery (sempre contro la Virtus) e Crawford.

Nel secondo anticipo di Serie A sono anche 21 i punti per Dusan Ristic, che nelle ultime tre partite viaggia a 20 punti di media a incontro raccogliendo anche 9,7 rimbalzi.