LBA - Pall. Trieste-Gevi Napoli, Pancotto: “ Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco”

LBA - Pall. Trieste-Gevi Napoli, Pancotto: “ Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco”
© foto di Napolibasket

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A, la Pallacanestro Trieste. Il coach partenopeo Cesare Pancotto, unico ex della gara, avendo allenato a Trieste dal 1997 al 1999 e dal 2001 al 2004, presenta l'incontro con queste parole alla vigilia.

"La gara con Trieste impone di alzare il nostro livello di gioco. Per farlo ci occorre continuità per tutti i quaranta minuti. Dobbiamo volerlo anche e soprattutto perché è una partita" ON THE ROAD GAME". Consistenza, rimbalzi e buone percentuali devono essere la base del nostro impegno. Trieste in questo momento ha un cammino da play off.

Ha ottenuto due vittorie esterne importanti inserendo due nuovi americani, perché ritengo Ruzzier un vero e proprio USA per qualità di gioco ed esperienza di alto livello, e Terry che aumenta fisicità ed atletismo ad ad un organico che ha trovato tutti i suoi equilibri, e che sta facendo molto bene.

Trieste è una città con grande livello di cultura sportiva che si trasferisce all'interno del PalaSport riempendolo di grande energia e correttezza. Per me è sempre un onore tornarci, ed un orgoglio averci vissuto sei stagioni."

La gara tra Pallacanestro Trieste e Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sport. Aggiornamenti in diretta anche sulla pagina Facebook Ufficiale del Napoli Basket.