LBA - Pallacanestro Reggiana, Barozzi "Obiettivi mercato centrati. Adesso il play"

LBA - Pallacanestro Reggiana, Barozzi "Obiettivi mercato centrati. Adesso il play"

Il direttore sportivo della Unahotels Reggio Emilia Filippo Barozzi, nell'intervista concessa a la Gazzetta di Reggio, traccia un primo bilancio del mercato della squadra biancorossa.

Barozzi, è arrivata la pedina mancante sotto canestro. Siamo sulla strada giusta, centrando gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Hopkins non era un’operazione percorribile sino a qualche settimana fa; l’adesione alla coppa ha favorito il suo arrivo. Lo seguivamo da tempo: è un giocatore mobile e dinamico, con qualche soluzione in più in attacco e al tempo stesso anche piuttosto solido dietro.

Playmaker. Che tipo di giocatore cercate? Vorremmo che fosse un atleta con leadership e mentalità. Abbiamo cercato di rispettare le linee guida della società, che ci ha chiesto una squadra giovane ed energica; ci sembrava giusto però inserire esperienza in un ruolo importante. La squadra è comunque quasi completa a pochi giorni dal ritiro, non era scontato.

Confermato il 6+6? Direi di sì, a meno che non si presentino occasioni favorevoli. Siamo comunque aperti a tutto, non ne facciamo un discorso di passaporto.

Obiettivi stagionali. La priorità resta quella della salvezza, poi si vedrà se saremo bravi a fare qualcosa in più. Puntiamo a fare bene in Fiba Europe Cup, che si preannuncia interessante. La situazione economica è pesante, con pochi ricavi. In tema di riaperture degli impianti sposiamo in pieno la linea del presidente di Lega Gandini: capienza totale con Green Pass, o almeno il 50%.