LBA - Pesaro, Repesa: "Pagata di nuovo l’eccessiva differenza a rimbalzo"

LBA - Pesaro, Repesa: "Pagata di nuovo l’eccessiva differenza a rimbalzo"

Termina in Gara 4 nella serie contro Milano la stagione della Carpegna Prosciutto VL Pesaro, tra gli applausi di oltre 7300 tifosi presenti alla Vitrifrigo Arena dopo l'impresa nella terza gara. L'Olimpia vince per 80-94 e stacca il pass per la semifinale playoff.

"Milano ha vinto con pieno merito anche se mi dà fastidio perdere così dato che in 30 anni ho visto tantissimi giocatori molto validi che non hanno mai avuto occasioni come quella di stasera", ha analizzato Jasmin Repesa a fine partita. "Nei primi cinque minuti non abbiamo commesso nemmeno un fallo, questo è un rammarico che mi resta dentro. Anche stasera abbiamo pagato l’eccessiva differenza a rimbalzo.

Nel complesso la stagione è positiva, per questo faccio i complimenti a tutte le componenti: società, squadra e tifoseria. Nelle Final Eight di Coppa Italia abbiamo pagato i troppi influenzati, poi alla fine della regular season è arrivata la qualificazione ai playoff. Ci sono tantissimi margini di miglioramento, ringrazio i ragazzi per la disponibilità dimostrata. Io sono un allenatore molto esigente ma solo così si può crescere. Nella prima parte della stagione abbiamo dovuto fare i conti con due gravi infortuni, poi è arrivato un calo di forma e di risultati. ll pubblico anche stasera è stato straordinario anche se alcune volte in questa annata ho sentito delle contestazioni che non mi sono piaciute: l’importante è dare sempre il massimo di quello che si ha. Per crescere sono necessarie delle cose imprescindibili, come l’avere una propria casa in cui allenarsi. Serve programmazione, io sono abituato a lavorare così”.