LBA - Record per Cobbins e la Germani Brescia nella vittoria su Tortona

Fonte: legabasket.it
LBA - Record per Cobbins e la Germani Brescia nella vittoria su Tortona

Terza vittoria in campionato per la Germani Brescia che costringe la Bertram Yachts Tortona al secondo stop nella Serie A UnipolSai 2022/23.

Nuovo record stagionali di rimbalzi catturati per la formazione allenata da coach Magro che chiude con 48 (33 difensivi e 15 offensivi), firmando il nuovo record stagionale di squadra (superati i 37 raccolti contro Varese alla 2ª giornata).

Il primato assoluto di questo campionato appartiene a Trento con i 51 catturati nella prima giornata nel match contro Tortona. La prestazione della Germani di questa domenica si piazza al 3° posto dietro anche ai 49 rimbalzi raccolti sempre dalla Dolomiti Energia alla terza giornata contro Varese.

Michael Cobbins ha catturato 12 rimbalzi, ossia il suo massimo in Italia e anche la miglior prestazione sotto i tabelloni per un giocatore di Brescia in questa stagione.

Amedeo Della Valle, miglior marcatore della gara con 24 punti, realizza il quarto “ventello” in stagione dopo i 20 punti segnati contro Varese e Scafati e i 28 contro Pesaro.

Per la guardia di Brescia la media punti nelle partite in casa è di 23 punti, mentre lontano dal PalaLeonessa A2A si abbassa a 12.3.

Della Valle è attualmente il terzo marcatore del campionato con 18.4 punti di media a partita, a pari merito con il compagno di squadra John Petrucelli (dietro Abdur-Rahkman di Pesaro e Frank Bartley di Trieste), e il terzo per valutazione (18.3, dietro Abdur-Rahkman e JaCorey Williams di Napoli).

L’8/8 ai liberi è il nuovo record stagionale per Amedeo Della Valle per liberi senza errori, fermandosi ad un solo centro dal suo record personale (9/9) realizzato il 6 Febbraio 2017 con la maglia di Reggio Emilia contro Brindisi.

In stagione, la guardia di Brescia viaggia a quasi il 90% dalla lunetta con un complessivo 51/57.