LBA - Reggiana, Hopkins "Battere Scafati per restare vivi"

LBA - Reggiana, Hopkins "Battere Scafati per restare vivi"

Passa anche dalle mani di Mikael Hopkins la salvezza di questa Unahotels Reggiana ultima in classifica. Il diretto interessato viene da un lungo periodo sottotono, ma adesso sembra davvero in ripresa e tiene vivo il fuoco dell'impresa da compiere nell'intervista a Francesco Pioppi per il Resto del Carlino. Alcune battute.

Chimica e motivazioni. "Stiamo lottando per salvarci e, al di là degli alti e bassi che uno può avere, dal mio punto di vista quello che mi sta spingendo a provare a rendere al meglio è l'importanza della posta in palio, la necessità di vincere per evitare la retrocessione. Quindi non ne farei tanto una questione di chimica o di ruolo, ma soprattutto di motivazioni."

Blackout da evitare. "A Venezia abbiamo giocato un pessimo primo tempo a livello difensivo. La nostra retroguardia è stata la chiave delle vittorie contro Napoli e Trieste, cosa che invece domenica non è avvenuta. Abbiamo concesso 50 punti in un tempo, troppi per una squadra come noi che vuole salvarsi, gli abbiamo fatto segnare troppi canestri facili. Nel secondo la nostra difesa è migliorata molto e abbiamo mostrato che avremmo potuto giocarcela, ma il disavanzo di oltre 20 punti era troppo per rimontare."

Scafati al PalaBigi domenica. "Non ho giocato la partita di andata, ma li ho visti più volte e penso siano una squadra tosta. Mi aspetto una vera battaglia per restare vivi. Dobbiamo allenarci forte in settimana e farci trovare pronti. Hanno grande talento nei loro esterni, giocatori con punti nelle mani, dovrà partire tutto dalla difesa."