LBA - Reggio Emilia, Vitali: "Il nostro cammino buono, pensiamo ai playoff"

LBA - Reggio Emilia, Vitali: "Il nostro cammino buono, pensiamo ai playoff"
© foto di Longo/Ciamillo

Michele Vitali, guardia della Pallacanestro Reggiana, ha fatto il punto della situazione in casa UNAHOTELS dopo la bella vittoria esterna di Pesaro che ha sfatato i dubbi sulla consistenza della squadra in trasferta e gli obiettivi che si possono raggiungere nella settimana in cui si va ad incontrare la corazzata Olimpia Milano.

Manca ancora un passo. “Il nostro cammino sinora è stato buono, manca anco­ra un passo per completare l'opera e finire al meglio un campionato strano, dove in due gare può cambiar tut­to. Sinora siamo stati bravi, ora possiamo tenere il no­stro destino nelle nostre mani, senza dipendere da altri. E non ci mettiamo certo a fa­re conti adesso per i playoff, non lo abbia­mo mai fatto dall'inizio del campionato. Ed è stata la no­stra forza.”

Questa UNAHOTELS si è anche sbloccata in trasferta. “Pesaro non era un campo facile. Basti pensare che lì so­no cadute Brescia e Virtus. Sapevamo di dover partire con grande aggressività sin dal principio e lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto una grande prova in difesa, nello stare insieme. Ancora più di qualche canestro, è stato questo il nostro miglior lavoro.”

La prossima partita sarà contro l'Armani di Ettore Messina: “L'Olimpia è profonda, fi­sica, ha così tanti campioni e tante possibilità per presen­tare tanti quintetti diversi. Noi dobbiamo pensare a quello che serve a noi, l'ag­gressività in difesa, la voglia, sapendo di poter contare sull'energia che il pubblico ci ha dato in ogni gara in ca­sa.”