LBA - Treviso, Mezzanotte: «Guardiamo a noi. Salvarsi vincendo il derby sarebbe il massimo»

LBA - Treviso, Mezzanotte: «Guardiamo a noi. Salvarsi vincendo il derby sarebbe il massimo»
© foto di ciamillo

Dopo la sconfitta interna di misura contro Milano, la Nutribullet Treviso si prepara alle ultime tre gare della stagione, decisive per riuscire a strappare la permanenza in Serie A. Ne ha parlato a La Tribuna di Treviso Andrea Mezzanotte. «Direi di non guardare agli altri ma principalmente a noi stessi. E noi dobbiamo vincere più gare possibili: Milano non ci sarà più ma arriveranno Venezia, Varese e Tortona, avversari che restano difficili. Però a mio avviso se giochiamo come abbiamo fatto contro l'Armani possiamo fare sicuramente di meglio, soprattutto se dentro di noi avremo ancora questo spirito, questa "garra"».

Contro Brindisi mancata un'occasione. «È vero, una prestazione simile a Brindisi ci avrebbe certamente aiutato. Però è anche vero che ogni partita non è mai uguale all'altra per cui, ribadisco, adesso bisogna solo guardare avanti e tentare di portare a casa le prossime tre partite».

Domenica il derby con Venezia. «Cosa ci manca per la salvezza? Due o anche quattro (punti), per essere ancora più tranquilli. Dove non lo so, ma so che sono gare alla nostra portata e che possiamo vincere. Dipenderà soprattutto da noi. [Quella con Venezia] è una di quelle partite che bisogna giocare fino all'ultimo secondo, che valga per la salvezza o meno non fa differenza. So ad ogni modo che il derby bisognerà portarlo a casa, sia per noi che per i tifosi. Salvarsi battendo la Reyer sarebbe il massimo, proprio una apoteosi».