LBA - Trieste, Marco Legovich e i primi giorni di raduno "Buoni segnali"

LBA - Trieste, Marco Legovich e i primi giorni di raduno "Buoni segnali"
© foto di Pallacanestro Trieste

L'esordiente head coach Marco Legovich ha parlato dei primi giorni di lavoro della sua Pallacanestro Trieste, radunatasi lo scorso 10 agosto, sulle pagine del Il Piccolo.

Conoscersi. I quattro giorni appena trascorsi sono serviti soprattutto per conoscersi e stare insieme, i primi segnali sembrano positivi anche se sono valutazioni da fare sempre con la massima prudenza. La bella impressione che stiamo ricavando è che i giocatori stiano bene insieme. AJ Pacher sembra che giochi qui da un pezzo, lo agevola il parlare bene italiano, ha trovato in Vildera un ex compagno di squadra a Ferrara e anche questo serve. Campogrande, Lever e Deangeli c'erano già, Bossi non ha bisogno di ambientarsi.

Frank Bartley, uno dei nuovi arrivi a stelle e strisce. Ha un atteggiamento impeccabile. Si è presentato in forma, confermando gli ottimi feedback che avevo ricevuto sul suo conto, sta già legando con gli altri. Conosceva già Pacher per aver partecipato allo stesso torneo estivo negli States qualche anno fa e abbiamo scoperto che c'è un intreccio scolastico che lo lega a Davis.

I tre esterni Corey Davis, Frank Bartley e Frank Gaines. Nel disegno della nuova Pallacanestro Trieste Gaines sarà il sesto uomo. Tatticamente fondamentale. Avrà un ruolo che determinerà gli equilibri del parco esterni. Gli verrà chiesto di dare punti e personalità. Ho già parlato con lui di questa intenzione ed è d'accordo. Ha sposato il nostro progetto e non vede l'ora di cominciare. E, aggiungo, aveva diverse offerte ma ha voluto fermamente Trieste.

Mercato: il centro titolare. Non è semplice trovare un 5, mai come quest'anno i campionati asiatici hanno puntato su buoni lunghi emersi dai tornei europei minori, un serbatoio spesso interessante. In sostanza, dal Giappone e da altre leghe asiatiche partono offerte che noi, come del resto altri club, non possiamo pareggiare. Non ci precludiamo comunque alcuna ipotesi, cerchiamo l'elemento migliore per venir inserito in questo progetto di squadra tenendo ovviamente conto dell'aspetto economico.