LBA - Vanoli, Galbiati tira le fila della stagione incredibile di Cremona

LBA - Vanoli, Galbiati tira le fila della stagione incredibile di Cremona

Commenta nel post gara del Forum l'allenatore della Vanoli Cremona Paolo Galbiati nel resoconto de La Provincia: "Ho tanta amarezza addosso sono sincero. Siamo arrivati a questo ultimo incontro con Milano con le forze e le energie davvero al lumicino. Purtroppo abbiamo pagato la zona di Milano e la grande pressione di gioco. Noi senza Barford abbiamo sofferto e poi abbiamo anche pasticciato un po'.

Quando siamo riusciti ad attaccare bene abbiamo sbagliato qualche canestro aperto di troppo. E poi siamo arrivati alla fine davvero stanchissimi. Peccato perché sarebbe stato bello per tutti arrivare ai playoff e giocare qualche partita in più. Per noi della squadra perché abbiamo disputato davvero una stagione incredibile e per tutti i nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro calore anche nei momenti più difficili.

È stato davvero un bel viaggio dal giorno 1. Da quando al PalaRadi questa estate c'erano 40 gradi ed eravamo solo con gli italiani e un gruppo di ragazzini ad allenarci. Ci davano tutti per spacciati ad inizio stagione. Ed invece siamo arrivati addirittura a un passo dai playoff. Non li abbiamo centrati per merito degli altri e va bene, forse anche per qualche piccolo demerito nostro.

Penso che questa stagione abbia messo alcuni de i nostri giocatori su un palcoscenico insperato, abbiamo valorizzato gli italiani, di molti dei nostri ragazzi adesso si saranno segnati i nomi sui taccuini dei talent scout. Ci portiamo a casa il ricordo di una stagione straordinaria pronti a fare ancora meglio la prossima".