LBA - Virtus Bologna, i nuovi crescono e il gruppo sale di livello

LBA - Virtus Bologna, i nuovi crescono e il gruppo sale di livello

La lezione della sconfitta contro la Vanoli Cremona è stata assorbita dalla Virtus Bologna che oggi finisce di preparare la gara contro la Unahotels Reggio Emilia (palla a due ore 17:00, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player). La netta vittoria ad Andorra è un buon viatico.

La novità più importante per Djordjevic è che prosegue con successo l'inserimento dei nuovi Abass, Adams, Alibegovic e Tessitori utile per riportare al massimo livello l'intesa con i vecchi, come ha confermatolo stesso Josh Adams nell'intervista al Corriere di Bologna: “L’inserimento sta andando bene. Ovviamente serve tempo per ambientarsi in una nuova squadra, ma il coach e i compagni sono straordinari e lo stanno rendendo più facile.

È importante non cambiare le linee guida della scorsa stagione perché i risultati erano stati eccellenti. L’unica cosa che devo fare è trovare il modo di aiutare e migliorare la squadra. Richiede tempo, ma una volta che tutti i nuovi troveranno il proprio ruolo potremo essere una squadra dominante.

Avere meno la palla in mano fa parte del processo anche questo. Entrare nei meccanismi di un nucleo così forte e confermato dall’anno scorso può richiedere tempo. Siamo solo all’inizio e quando c’è un giocatore come Teodosic con la palla in mano sai che possono accadere ottime cose."