LBA - Vitucci "Abbiamo ceduto nell'ultimo periodo. Novità contro Trento" - di Dario Recchia

05.05.2021 22:53 di  Dario Recchia   vedi letture
LBA -  Vitucci "Abbiamo ceduto nell'ultimo periodo. Novità contro Trento" - di Dario Recchia

La Happy Casa Brindisi ritorna in campo dopo 17 giorni a causa del covid e perde lo scontro casalingo contro il Banco di Sardegna Sassari per 90- 97. Queste le dichiarazioni in sala stampa del coach brindisino Frank Vitucci. “Dispiace che lo sforzo prodotto questa sera non sia stato sufficiente. Nell’ultimo quarto abbiamo un po’ ceduto ed abbiamo perso alcune palle di troppo. La Dinamo ne ha approfittato dei nostri errori  anche perché non abbiamo avuto la consueta lucidità offensiva. A volte abbiamo avuto anche troppa fretta. Di buono c’è che siamo ritornati a giocare e questo ci servirà molto. Sassari è una grande squadra e per vincere avremmo dovuto giocare bene per tutti e 40 minuti”.

E tra 48 ore si gioca a Trento e poi lunedì si chiude la stagione regolare in casa contro Varese.  “A Trento credo che cambieremo qualcosa. Il tempo è poco ma lo stesso gioca anche a nostro favore perché dobbiamo subito a pensare alla prossima partita. Nelle prossime due partite puntiamo a vincerne almeno una per chiudere al secondo posto dopo una stagione che ci ha visto sempre tra la prima e la seconda posizione. Di sicuro la squadra migliorerà da qui sino ai play off. Inoltre proprio oggi si sono negativizzati sia Gaspardo che Cattapan. Contro Varese contiamo di avere anche loro”.

Infine una parola per Milano che ieri si è qualificata, dopo 29 anni, alle final four di Eurolega. “ Sono contento per Milano ed è giusto che chi fa certi tipi di investimenti raccolga questi risultati. E sono contento anche per il mio amico Ettore Messina”.

Dario Recchia