Lega A - Brescia, Vincenzo Esposito "Abbiamo difeso bene, il quintetto degli italiani ha fatto un gran lavoro"

Lega A - Brescia, Vincenzo Esposito "Abbiamo difeso bene, il quintetto degli italiani ha fatto un gran lavoro"

Anche Coach Vincenzo Esposito arriva alle telecamere di Eurosport per commentare una vittoria difficilmente pronosticabile alla vigilia: "Il nostro piano partita era quello di cercare di rimanere attaccati alla partita il più possibile. Un piano fortemente difensivo che, come dice il punteggio, è stato rispettato discretamente (Milano solo 65 punti, ndr).

Nel momento in cui c'è stato un minimo di sbandamento nel terzo periodo, ho preferito andare con il quintetto degli italiani per cercare di controllare la situazione in maniera tecnica più che atletica, e mi hanno dato la possibilità di rimanere dentro la partita. Il resto dei ragazzi, quando sono rientrati, hanno finito il lavoro.

Credo che col passare del tempo saliremo anche con la qualità dell'attacco. E' ovvio che oggi avevi contro una squadra di Messina che fa della difesa il suo credo e dell'organizzazione difensiva il suo punto forte. Non è roba da poco aver portato a casa 73 punti. Noi li abbiamo costretti troppe volte a tirare negli ultimi 4/5 secondi e poi siamo stati abbastanza bravi a controllare i rimbalzi. Riposiamo 24 ore e pensiamo alla gara di EuroCup."