Lega A - Brindisi corsara coglie la sesta vittoria a Trieste

Lega A - Brindisi corsara coglie la sesta vittoria a Trieste

Una partita tiratissima a Trieste dove era difficile pronosticare il vincitore, ma alla fine Brindisi va a cogliere la sesta vittoria in campionato mostrando un pizzico di decisione in più e di precisione in più soprattutto nel tiro dalla distanza. La Happy Casa infatti manda a bersaglio ben 10 triple (su 25 tentativi), mentre Trieste ha un mediocre 5 su 23 (21,7%).

Coach Vitucci ritrova ancora una volta in Banks il solito fuoriclasse che con 18 punti è il top scorer della partita e dei pugliesi. Da segnalare la tensione molto positiva della formazione giuliana, che dopo la vittoria della scorsa settimana continua a mandare segnali davvero positivi, giocandosela fino alla fine contro una delle squadre più in forma del campionato.

Siamo nell'ultimo minuto sul 72-73, l'uomo del match diventa Alessandro Zanelli. A 22 secondi dalla sirena piazza una tripla, e dall'azione seguente di Trieste ricevuta la palla recuperata da Stone, guadagna la lunetta segnando entrambi i liberi e chiudendo di fatto le ostilità.

Trieste - Brindisi 72-80. Boxscore: 15 Jones, 13p+14r Cooke, 11 Peric, 8 Cavaliero e Mitchell per Trieste; 18 Banks, 15 Martins, 13 Thompson, 10 Brown e Zanelli, 9 Stone, 5 Gaspardo per Brindisi.