Lega A - Fiat Torino, corsa contro il tempo per evitare penalizzazioni

Quanto serve tirare troppo la corda in una trattativa delicata come la cessione di una squadra di pallacanestro? Mesi di schermaglie tra il notaio Forni e il gruppo Leonis stanno oggi costringendo tutti a una rincorsa contro il tempo che manca per evitare punti di penalizzazione alla classifica che è già deficitaria. Bloccatasi per mancanza - secondo il possibile acquirente - di documentazione sullo stato finanziario ed economico aggiornato dell'Auxilium la trattativa, si è ripartiti con la mediazione della FCA.

"Dallo studio di Maurizio Actis, amministratore delegato del club con delega alla parte amministrativa e commercialista del notaio Forni, è partito giovedì pomeriggio tutto il materiale in grado di fotografare a oggi la situazione contabile e finanziaria del club cestistico. La palla è dunque passata allo staff di fiducia di Danilo Angarella, amministratore unico di Leonis, che ha utilizzato la giornata di ieri, per esaminarlo con attenzione." scrive Torino Cronaca.

Dopo questo weekend, però, arriva lunedì, giorno in cui le società della serie A saranno sottoposte ai previsti controlli da parte della Com.Tec. e anche Torino dovrà dimostrare di avere i conti in ordine, certificando l’avvenuto pagamento delle mensilità di novembre e dicembre ai giocatori e ai collaboratori e dei contributi. La sanzione prevista per gli inadempienti è una multa se sanata entro cinque giorni, una penalizzazione se si oltrepassa questa scadenza. Si tratta di 250.000 bruscolini, e c'è poco da scherzare.