Lega A - Il punto in casa De Longhi Treviso Basket

19.08.2019 19:53 di  Vera De Biasi   vedi letture
Lega A - Il punto in casa De Longhi Treviso Basket

A dare il via alla prima stagione in serie A della De Longhi Treviso Basket è stato il raduno dell’11 Agosto nella palestra di Sant’Antonino. Per queste prime sedute di allenamenti tuttavia coach Menetti non avrà a disposizione il roster al completo. Infatti questa prima parte della preseason ha visto come protagonisti le riconferme  della vittoriosa stagione precedente tra cui David Logan, Matteo Imbró, Luca Severini, Davide Alviti, Matteo Chillo e Lorenzo Uglietti ai quali si sono potuti aggiungere soltanto due tra i nuovi acquisti: Aleksej Nikolic, in prestito dal Partizan Belgrado, e Jordan Parks, ex Capo d’Orlando. 

Per facilitare gli allenamenti sono state aggregate in squadra le punte del settore giovanile tra cui: Manuel Saladini, Vittorio Bartoli, Lorenzo Piccin, Emanuel Adobah, Leonardo Bettiol, Matteo Nardin, tutti classe 2002, uniti ai più piccoli Davide Poser ed Edoardo Ronca.

A completare la rosa anche il centro lituano Tautvydas Lydeka, arrivato un mese in prestito per colmare l’assenza dei due lunghi Amedeo Tessitori e il neozelandese Isaac Fotu, impegnati con le proprie nazionali in vista dei mondiali in Cina. All’appello manca anche Elston Turner, al quale é stato dato il permesso da parte della società di aggregarsi in ritardo alla squadra in quanto appena sposatosi.

In ogni caso i presenti partiranno il 24 agosto alla volta di Domegge di Cadore (BL) dove,  dopo una settimana di allenamenti, affronteranno il 31 agosto Mantova in un’amichevole. Le prime due settimane di settembre la squadra sarà impegnata in numerosi tornei e partite  tra cui quella del 19 settembre al Palaverde contro la corazzata Fenerbahce in preparazione verso il debutto di campionato che vedrà la squadra impegnata in casa contro l’Armani Exchange Milano il 26 Settembre.

a cura di Chiara Pizzinato e Vera De Biasi