live

LBA - La Nutribullet scherza con il fuoco di Scafati ma si salva

Fonte: via legabasket.it
LIVE LBA - La Nutribullet scherza con il fuoco di Scafati ma si salva
© foto di Treviso Basket

La NutriBullet Treviso, dopo un buon primo tempo (38-36), costruisce un bel vantaggio nella ripresa ma poi si scompone e scherza con il fuoco. Scafati non perde tempo, e rimonta tutto lo scarto proponendosi sul +1 a pochi secondi dalla fine del match. Gli uomini di Nicola però con un colpo di reni trovano la via della lunetta e Iroegbu salva la vittoria, fino ad un certo punto meritatissima.

Avvio di partita equilibrato, con gli ospiti che si affidano alla presenza sotto ai tabelloni di Thompson e Okoye, spenti dai tagli di Ellis (16 punti e 6 rimbalzi) e Jantunen (13 punti e 4 rimbalzi) per il 9-9. Sbloccandosi anche Iroegbu e Banks (14 punti e 5 assist) dalla distanza, Treviso cerca l’allungo sul +5 dopo i liberi di Faggian ma Logan dalla lunga distanza non fa demordere i campani (17-15). Un appoggio di De Laurentiis riesce ad impattare gli avversari nel punteggio ma i centri da lontano di Invernizzi (8 punti) e Sorokas (8 punti) e un tiro in corsa a fil di sirena di Zanelli fanno scappare di nuovo Treviso (24-17 dopo 10’).

Scafati però resta molto viva e coinvolgendo De Laurentiis sotto i tabelloni e Mian (8 punti) da lontano pareggiano i conti a quota 24, poi ancora Invernizzi e Sorokas dalla lunga distanza rispondono a Logan (21 punti) e incendiano il Palaverde per il 32-28. Rossato (19 punti) e Logan riportano però tutto in equilibrio, Banks ed Ellis rispondono da sotto e poi Iroegbu (19 punti e 4 rimbalzi) annulla i liberi di Okoye con l’appoggio che sigilla il primo tempo sul 38-36.

Dopo il taglio vincente di Thompson (14 punti e 9 rimbalzi) che inaugura la ripresa, Jantunen si fa sentire con i suoi roll e una bomba di Banks lancia i biancoblu sul 45-38. Una tripla di Stone accende i gialloblu, Ellis replica in taglio in tre occasioni e Logan dalla lunetta non fa crollare Scafati oltre le otto lunghezze di svantaggio. Sfruttando Jantunen, una bomba di Iroegbu e una super schiacciata di Faggian in contropiede, la NutriBullet prende ulteriormente il largo scappando sul 58-45. Successivamente, De Laurentiis in appoggio e Mian dall’angolo provano a tenere gli ospiti in carreggiata ma anche Iroegbu in penetrazione tiene le distanze (62-50 dopo 30’).

Grazie a una bomba di Zanelli, Treviso continua a tenere saldo il timone della partita e poi Banks argina Hannah e i suoi pick and roll con Thompson (68-56). Ci pensano poi Ellis e Invernizzi dalla lunga distanza a spingere via Okoye, Hannah e compagni, prima che ancora Iroegbu realizzi i liberi del 74-62 a 5’ dalla fine. La Givova non riesce poi ad andare molto sotto la doppia cifra di svantaggio, dato che Sorokas e Iroegbu ai tiri liberi arginano le incursioni in contropiede di Imbrò e Logan (78-71 a meno di 4’ dal termine). Successivamente, una bomba di Rossato firma il -6 ma ancora Ellis con una schiacciata che sembra chiudere la contesa sul +7 a 90” dalla fine. Tuttavia gli ultimi guizzi di Rossato, Logan con due triple consecutive, Hannah con una bomba dalla rimessa avversaria e Imbrò con un tap-in sigla uno 0-8 di break che porta gli ospiti incredibilmente avanti sull’87-88 a 10” dal termine. Iroegbu però scappa dall’altra parte del campo e si guadagna i liberi decisivi, visto che Imbrò poi non riesce a piazzare la tripla della vittoria da oltre 10 metri. Finisce 89-88.