ufficiale

LBA - Mattia Udom nuovo giocatore dell'Aquila Trento

UFFICIALE LBA - Mattia Udom nuovo giocatore dell'Aquila Trento

È Mattia James Udom, ala italiana di 200 cm per 102 kg, il primo nuovo acquisto della Dolomiti Energia Trentino versione 2022-23: contratto di un anno con opzione per il secondo per il lungo protagonista nelle ultime due stagioni in Serie A con la maglia di Brindisi e fresco di convocazione in Nazionale per il raduno dell’Italia a Trieste e l’amichevole contro la Slovenia.

Nelle ultime due stagioni Mattia, di madre francese e padre nigeriano, ha vestito la maglia della New Basket Brindisi realizzando 5,4 punti e 4,5 rimbalzi di media in 68 presenze ufficiali tra Serie A e coppe nazionali, oltre a 6,2 punti e 4,8 rimbalzi in 16 partite di FIBA Basketball Champions League.

LELE MOLIN (Allenatore DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): «L’innesto nel roster di Mattia Udom va nel segno di rinforzare il gruppo italiani con un atleta di personalità e identità: Udom è un giocatore il cui spirito combattivo e la cui tenacia, espresse nel modo in cui lotta a rimbalzo e difende, rappresentano alla perfezione il DNA dell’Aquila e la nostra die-hard mentality. Siamo contenti di dargli il benvenuto a Trento, anche perché è un lungo versatile che aggiunge al reparto esperienza e qualità».