ufficiale

LBA - Sassari, Massimo Chessa si ritira insieme a Devecchi

UFFICIALE LBA - Sassari, Massimo Chessa si ritira insieme a Devecchi

La stagione del Banco di Sardegna Sassari è ufficialmente terminata ieri sera con la sconfitta in Gara 3 contro l'Olimpia Milano, che ha di conseguenza strappato il pass per i playoff. Gli addii sono del capitano Jack Devecchi, già annunciati (il pubblico lo ha salutato con una ovazione) e di Massimo Chessa.

"Sono emozionato per l’affetto del pubblico di stasera. Non ho parole. Dispiace ovviamente essere usciti alla semifinale, complimenti a Milano che ci ha creduto dal primo all’ultimo minuto e poi ha prevalso la sua superiorità. Noi siamo contenti di quello che abbiamo fatto, è stata una stagione non facile ma l’abbiamo condotta bene. Dobbiamo esserne orgogliosi. La Dinamo è da anni che riesce a competere con corazzate come Bologna e Milano, di questo dobbiamo essere orgogliosi e fieri. Ringrazio il pubblico, la società e tutti quelli che lavorano nel mondo Dinamo”.

“È difficile da dirsi, ma ho il supporto di Jack: ho deciso anche io di ritirarmi, sono felice di farlo qui a casa, in questa che considero la mia casa, davanti a un pubblico di cinquemila persone, davanti alla mia famiglia e agli amici. È stato un viaggio lungo, ricco di gioie e di problemi, ma è stato bello. Ringrazio società, allenatori, i compagni che mi hanno sopporto e supportato. Mi piaceva finire giocando e così è stato.”