Blake Griffin: pesante sanzione della NBA

Blake Griffin: pesante sanzione della NBA

Con un comunicato, i Los Angeles Clippers hanno da poco annunciato oggi che "il forward Blake Griffin è stato sospeso senza paga per quattro partite per il litigio con un dipendente della squadra savvenuto lo scorso 23 gennaio e sul suo salario sarà trattenuta l'equivalente di un'altra gara per i danni che l'uomo ha sostenuto. La NBA ha aiutato la franchigia in questo processo.

I Clippers doneranno lo stipendio da cinque partite in beneficenza focalizzata su giovani svantaggiati a Los Angeles. Su sua richiesta, Blake sosterrà tale attività con il suo tempo".

"Abbiamo messo in chiaro che questo comportamento non ha posto nell'organizzazione Clippers" prosegue il comunicato a firma Steve Ballmer e Doc Rivers. "Blake è pentito e ha chiesto scusa per le sue azioni. Egli è un membro prezioso della nostra famiglia Clippers e noi lo sosteniamo.

Lui capisce che le sue azioni hanno delle conseguenze, ed è desideroso di tornare a lavorare con i suoi compagni di squadra, l'organizzazione e la Clipper Nation e ha cominciato subito con la riabilitazione, la presenza e la partecipazione alle gare della squadra. Per la nostra squadra e l'organizzazione, il momento di andare avanti inizia oggi e si concluderà quando avremo Blake di nuovo in campo".