Lakers falsa partenza contro Houston, Randle stagione finita

Lakers falsa partenza contro Houston, Randle stagione finita

La stagione della malasorte si è già allungata sui Lakers. Dopo aver perso due giorni prima del via il playmaker Steve Nash, abbandona il campo per frattura della tibia destra Julius Randle, scelta numero 7 dell'ultimo draft, con prognosi già definita: perderà tutta la stagione prima di poter ritornare a giocare, e tutto questo in una gara già abbondantemente compromessa prima del suo infortunio.

James Harden, dall'alto dei suoi 32 punti (e con 15/16 dalla lunetta), aveva già condizionato l'esito finale, che poi i Rockets hanno legittimato con un eloquente 90-108. Festa rovinata due volte per il rientro in gare ufficiali di Kobe Bryant, che firma 19 punti in 29'. Riesce però a litigare con Dwight Howard accusandolo di essere "soft", ma senza trasmettere il suo animo pugnace ai compagni: Boozer spento, Lin intermittente, Hill buono solo a rimbalzo.

L'allarme gialloviola è tutto nella difesa inesistente che si fa piccionare 62 punti (31+31) nel solo primo tempo. Se qualcuno pensava che i peggiori Lakers nei 19 anni di Kobe nella franchigia siano stati quelli dello scorso anno, corre seriamente il rischio di scoprire che questi potrebbero essere peggio.