mercato

NBA - I Clippers tagliano Joakim Noah e ingaggiano Nicolas Batum

MERCATO NBA - I Clippers tagliano Joakim Noah e ingaggiano Nicolas Batum

I Los Angeles Clippers rinunciano a Joakim Noah. L'agente di Noah, Billy Duffy, ha detto ad Adrian Wojnarowski di ESPN che Noah sta "probabilmente andando verso la pensione". Noah firmò con i Clippers a giugno e ha disputato cinque partite.

Quasi contemporaneamente la franchigia losangelina ha annunciato,per bocca del presidente delle basketball operations Lawrence Frank. la firma di Nicolas Batum, appena rilasciato dagli Charlotte Hornets. Batum indosserà il n. 33 per i Clippers.

Batum, 31 anni, è apparso in 789 partite in carriera con una media di 11,6 punti, 5,2 rimbalzi e 3,8 assist in 12 stagioni con i Portland Trail Blazers e gli Charlotte Hornets. È apparso in 22 partite per gli Hornets la scorsa stagione con una media di 3,6 punti, 4,5 rimbalzi e 3,0 assist. Il versatile attaccante ha nove triple-doppie in carriera, che attualmente è pari al 16 ° posto tra i giocatori attivi.

25a scelta assoluta nel Draft NBA 2008, Batum è apparso in 39 partite di playoff in carriera con una media di 10,4 punti, 4,5 rimbalzi e 2,6 assist in 29,9 minuti.